La foresta dei Pilatessi

Sai che puoi contribuire anche tu a piantare nuovi alberi e fare qualcosa di buono per il pianeta mentre ti prendi cura di te?

Ti basta iscriverti in Studio Online e scegliere la formula annuale dell’abbonamento. In questo modo, oltre a risparmiare ottenendo un mese gratis, pianterai anche un nuovo albero nella Foresta.

Nb: gli alberi non sono piantati immediatamente. La piantumazione viene organizzata periodicamente durante l’anno.

Che cos’è la nostra foresta?

Ci credi che insieme abbiamo già piantato ben 515 alberi?

Costituiscono la nostra Foresta dei Pilatessi, che esiste grazie al lavoro prezioso di Treedom, una BCorp tutta italiana che rende facilissimo e anche molto divertente piantare alberi in tutto il mondo, per supportare le esigenze del pianeta e delle persone che lo abitano.

Nella mappa più in basso puoi anche scoprire dove sono localizzati gli alberi che abbiamo già piantato e che non solo assorbono CO2 ma sostengono anche le comunità locali che se ne occupano, portando lavoro coi i loro frutti.

Io credo…

Credo profondamente che per prenderci cura di noi stessi non possiamo ignorare ciò che ci circonda.

L’ambiente in cui viviamo plasma ed è in continua relazione con il nostro corpo, il nostro modo di sentire e agire, i nostri pensieri…in sostanza con chi siamo.

Per questo è importantissimo prestare attenzione a come abitiamo il nostro pianeta e a come ci relazioniamo con le creature che lo popolano.

Gli alberi, i polmoni della Terra

Gli alberi sono un potentissimo apparato “tecnologico”, come ci fanno giustamente notare i messaggi di Treedom.

Sono infatti capaci di assorbire anidride carbonica e trasformarla in ossigeno. Sono gli organi attraverso i quali la nostra Terra respira e, insieme a lei, anche tutti noi che la abitiamo.

Ecco dove si trovano gli alberi della nostra foresta