CORSO SINGOLO

Gravidanza

Un percorso che ti accompagna nei 9 mesi della gravidanza acquistabile senza bisogno dell’abbonamento!

Benvenuta, Mamma.

Da moltissimo tempo ricevo richieste di un percorso dedicato alla gravidanza. Ti dico la verità…finora sono stata davvero dubbiosa rispetto a questa possibilità, perché pensavo di non poter guidare un’altra donna in questo viaggio così speciale fino a quando non l’avessi provato io stessa sulla mia pelle. Il mio movimento, ormai lo saprai, si fonda sulle sensazioni e sull’esperienza, dal dentro al fuori.

Tuttavia, ogni gravidanza è unica, proprio come lo è ognuna di noi. Diversa e speciale a modo suo. Inoltre, attraverso lo studio approfondito e la pratica del metodo Feldenkrais, imparo giorno dopo giorno a guidare l’altro nel percepire sé stesso attraverso il movimento.

Così ho pensato…anche se non ho provato io stessa l’esperienza della gravidanza, posso però guidare te nel percepirti attraverso il movimento. Posso aiutarti a rispettare le tue sensazioni e a conoscerti nel percorso unico e speciale durante il quale nascerai madre, insieme al tuo bambino.

Prima di iniziare

In questo video troverai alcune linee guida per la tua pratica durante il corso.

Tutte si riassumono nella massima che speriamo porterai con te non solo durante la tua gravidanza ma anche in tutti i momenti della tua vita: ascolta te stessa, le tue sensazioni, i tuoi desideri.

E rispetta tutto ciò che osservi in te, senza giudizio, senza paragonarti a nessun’altra donna.

La tua gravidanza è unica. Come te!

Di cosa avrai bisogno

Tappetino

Fitball & Banda elastica

Bolster & mattoni

Tutti i trimestri

Queste lezioni sono pensate per accompagnarti durante tutto il percorso della tua gravidanza (e non solo). Si tratta, infatti, di pratiche dedicate all'ascolto di te stessa e del tuo respiro, e possono aiutarti a riposare meglio, a calmare la mente e a percepire le tue sensazioni con più precisione e presenza.

Portale con te ogni volta che ne senti la necessità. Al risveglio e prima di dormire saranno ancora più efficaci.

Primo trimestre

Durante il primo trimestre, spesso è consigliato un assoluto riposo perché questo è il periodo della tua gravidanza più delicato di tutti. Per questa ragione, le pratiche che abbiamo pensato per te sono dolci e senza particolare difficoltà muscolare, in modo che tu possa muoverti, se lo desideri, ma con estrema gentilezza.

Per la stessa ragione, queste lezioni possono essere adatte anche nella ripresa dopo il parto, insieme a quelle che trovi nella sezione dedicata al quarto trimestre.

Be gentle with yourself!

Secondo trimestre

Nel secondo trimestre della tua gravidanza, puoi ricominciare finalmente con una pratica anche più dinamica, sempre rispettando le indicazioni del tuo medico e, in primis, le tue sensazioni.

Ciò a cui dovrai fare attenzione è non stimolare il pavimento pelvico con particolari contrazioni volontarie o esercizi dedicati, cosa che invece, potrai fare nel terzo trimestre.

Per questa ragione, puoi portare con te le tue pratiche preferite del secondo trimestre anche nei mesi successivi della tua gravidanza. (Ti sconsigliamo, però, di fare il contrario, ovvero di anticipare al secondo trimestre le pratiche del terzo).

Terzo trimestre

Il terzo trimestre è quello in cui molte donne si sentono più attive, nonostante il pancione. Altre volte, la stanchezza si fa sentire per via del peso della pancia, della difficoltà circolatoria e del respiro.

Tuttavia, il movimento è particolarmente indicato in questa fase, non solo perché aiuta a gestire o prevenire piccoli disturbi tipo mal di schiena e gambe gonfie, ma anche perché, nelle ultime settimane, favorisce il posizionamento del bambino e ti prepara al momento del parto.

Abbiamo preparato per te alcune pratiche di varia natura: più fluide e morbide, più dinamiche e divertenti, più specifiche per il pavimento pelvico.

Speriamo che tu possa trovarle utili, e adattarle al tuo mood del giorno!

Quarto trimestre - Post-parto

Ci siamo! Il grande momento è passato e la tua vita è senza dubbio più impegnata, emozionante, travolgente di sempre.

Vuoi riprendere con il movimento e non sai da dove iniziare?

Dopo una pausa di circa 6 settimane (in base anche al tipo di parto e al suggerimento del tuo medico) puoi riprendere con gentilezza la tua pratica iniziando, ti suggeriamo, da una rinnovata attenzione al tuo pavimento pelvico e alla parte più profonda del tuo addome.

Questo ti aiuterà a prevenire problematiche future legate alla regione addominale, più delicata in questo momento. Puoi unire a queste pratiche, anche quelle del primo trimestre, molto gentili, e presto troverai nuove lezioni complete dedicate al recupero post-parto del tono addominale e dell'organizzazione di tutto il corpo.

Acquista ora il corso

Il percorso Gravidanza in Movimento è disponibile per te per due anni a partire dalla data di acquisto

157,00  per 2 anni

Hai bisogno d’aiuto?

Il corso è in formula di abbonamento?

No, questo percorso è acquistabile una tantum ed è tuo per due anni a partire dalla data di acquisto.

Quali metodi di pagamento accettate?

Puoi utilizzare qualunque carta di credito, anche prepagata. I dati della tua carta NON SONO SALVATI sul sito web pilatescongiorgia.com. Sono, invece, gestiti dalla piattaforma sicura e certificata Stripe.

Come funziona il regalo?

Acquistando una Gifta Card dai la possibilità alla persona a cui la regali di utilizzare il saldo prepagato della carta per acquistare il prodotto da te scelto.