Lezioni di Pilates

Esplora e filtra le lezioni di Pilates per trovare quella che fa per te

Livello

Durata

Tipologia

Materiale

  • Molto esperto
    39 min.

    In questa lezione molto classica del metodo Pilates potrai rinforzare il tuo core (centro) migliorando il controllo dei gesti e la coordinazione del respiro con il movimento.

  • Intermedio
    37 min.

    In questa lezione troverai una prima parte dedicata ad un mini circuito con l'elastico per aumentare la frequenza cardiaca e allenare con gentilezza le spalle; poi una seconda parte di tonificazione con esercizi classici del Pilates e infine un breve defaticamento. Un ottimo modo per allenare tutto il corpo e sentirti più energicə tutto il giorno!

  • Per tutti
    12 min.

    Prima di iniziare il tuo lavoro, siedi e pratica con me 10 minuti di respiro dinamico. Associando il respiro al movimento, preparerai il corpo e la mente a ciò che stai per fare, e sarai più vitale, consapevole e concentrat*.

  • Molto esperto
    38 min.

    In questa lezione potrai sfidare il tuo equilibrio e migliorare forza, mobilità e controllo di tutto il corpo in modo giocoso con l'aiuto della softball.

  • Intermedio
    49 min.

    Migliora la coordinazione e l'equilibrio con questa lezione a corpo libero organizzata in una prima parte di circuito ad alta intensità, una parte centrale di esercizi di tonificazione e controllo del movimento e una parte finale di rilassamento guidato. NB: in questa lezione non ci sono plank o grandi carichi per i polsi.

  • Per tutti
    10 min.

    Se stai lavorando già da più di due ore, è tempo di una pausa! Restituisci un po' di mobilità alle tue articolazioni e previeni tensioni a schiena, polsi e spalle con questa pratica breve, perfetta in ogni momento della giornata.

  • Molto esperto
    33 min.

    Rinforza i muscoli delle spalle, delle anche e della schiena grazie all'aiuto della banda elastica.

  • Intermedio
    62 min.

    In questa lezione seguirai lo stesso schema delle altre pratiche del corso (cardio + tonificazione + defaticamento) con un focus sull'allenamento degli arti superiori e dell'interno ed esterno coscia. NB: in questa lezione non ci sono plank o grandi carichi per i polsi.

  • Per tutti
    14 min.

    Con questa pratica potrai cominciare la tua giornata con 15 minuti di movimento dolce, come una coccola, perfetto per prenderti cura di ogni parte di te con gentilezza, anche quando non hai voglia di una lezione troppo impegnativa.

  • Per tutti
    10 min.

    Dopo una mattinata davanti al computer, forse cominci a sbadigliare e a sentir calare la tua attenzione. Niente paura, non hai bisogno di un altro caffé! Quello che ti serve è muoverti un po', riattivare il cuore e i muscoli più grandi del tuo corpo, e far arrivare una bella boccata di ossigeno alle tue cellule.

  • Molto esperto
    35 min.

    Transizioni fluide, passaggi creativi, equilibrio e movimenti tridimensionali. Ecco il menu di questa lezione!

  • Base
    46 min.

    Sperimenta l'effetto rivitalizzante del movimento associato al respiro in questa lezione completa di Pilates. 

  • Intermedio
    45 min.

    Attiva il metabolismo con questa lezione a corpo libero (cardio + tonificazione + defaticamento) organizzata per sfidare e allenare gli addominali e la schiena. NB: in questa lezione non ci sono plank o grandi carichi per i polsi.

  • Per tutti
    15 min.

    Se hai poco tempo ma non vuoi rinunciare ad un pieno di energia per cominciare la giornata, allora questa è la pratica che fa per te!

  • Per tutti
    10 min.

    Anche se provi a mantenere una buona postura, è facile che lavorando al pc e concentrandoti sulle attività della giornata pian piano la tua schiena si ritrovi in una posizione un po' gobba, poco funzionale per il respiro e per la tua cervicale. Pratica insieme a me una postura attiva, facile facile, che ti aiuterà a riattivare la muscolatura della schiena con gentilezza.

  • Molto esperto
    35 min.

    Rinforza le braccia e le spalle mentre muovi tutto il corpo e migliora la coordinazione del movimento con l'aiuto dei pesetti.