PILATES BREATHE FLOW
Ti presento il corso
Pratica gli esercizi classici di pilates matwork (con qualche piccola contaminazione per rendere più completa la pratica) proprio come avrebbe voluto Joe - il fondatore del metodo - ovvero con una particolare attenzione al movimento associato al respiro.
Entrerai così nel reame della presenza e della consapevolezza, calmando la mente, favorendo la tua capacità di attenzione e concentrazione e trasformando così un semplice allenamento in una meditazione in movimento.
Per godere al meglio dei benefici della pratica, ti consiglio di approfondire prima i singoli esercizi nei corsi Pilates Fundamentals, specie nei livelli Base, Intermedio ed Esperto. Il corso, infatti, è pensato per chi abbia già esperienza con il metodo Pilates perché il ritmo continuo del movimento associato al respiro può essere mantenuto più facilmente conoscendo gli esercizi in dettaglio.
Se ti interessa conoscere più profondamente il Pilates puoi leggere i miei articoli del blog dedicati a Joe e ai principi del metodo.
Buona pratica!

Tutte le lezioni
-
Intermedio38 min.
Entra nel flusso del movimento insieme con il respiro per allenare tutto il corpo, rallentare i pensieri e coltivare uno stato di piena presenza in ciò che fai.
-
Intermedio70 min.
Una lezione lunga, completa e intensa, dal ritmo lento per connetterti con il respiro e abitare quel luogo interiore di non-azione da cui ogni movimento può accadere. Coinvolge integralmente tutto il tuo corpo, la mente e il sentire, con particolare attenzione anche all'attivazione del pavimento pelvico e al rilascio delle tensioni superflue nel movimento.
-
Intermedio70 min.
Rallenta. Siedi con me nella quiete e stai con il tuo respiro. Poi, porta quel soffio vitale in ogni movimento, anche i più intensi e sfidanti. Questa lezione sfiderà con lentezza e consapevolezza il tuo core, la tua stabilità, la tua forza gentile. Senti tutto il tuo corpo nel respiro.