MOBILITA' E QUIETE
Ti presento il corso
Il nuovo corso di Maggio è dedicato ad una serie di lezioni adatte a tutti i livelli per migliorare con gentilezza la mobilità delle nostre articolazioni, permettendo il fluire del movimento nel corpo. Allo stesso tempo, troverai anche delle pratiche dedicate a coltivare la tua quiete. Fermare il corpo e osservare le nostre sensazioni ci aiuta a calmare la mente e a connetterci con piena presenza alla nostra vita. Queste lezioni dedicate alla quiete saranno perfette anche per migliorare la qualità del tuo sonno e favorire il rilassamento nei momenti di maggiore ansia e stress.
Tutte le lezioni
-
Per tutti17 min.
Hai presente quei giorni in cui hai davvero poco tempo ma non vuoi rinunciare alla tua pratica e al tuo momento di benessere? Questa lezione ti aiuterà a migliorare la mobilità delle tue articolazioni per ridurre tensioni e blocchi e far fluire meglio la tua energia vitale in te.
-
Per tutti13 min.
Questa lezione è dedicata a quei momenti in cui non hai la possibilità (o la voglia) di stenderti sul tuo tappetino ma vuoi comunque dedicarti una breve pratica per sgranchirti un po' e ridare sollievo alle tue articolazioni. La lezione si svolge completamente in piedi. Pensa a quante volte potrai portarla con te, ovunque sarai!
-
Per tutti34 min.
In questa lezione, ci dedichiamo in particolare alla mobilità del bacino, delle anche e degli arti inferiori.
-
Per tutti26 min.
Miglioriamo insieme e con gentilezza la mobilità della parte superiore del tuo corpo per organizzare meglio la colonna vertebrale in relazione al torace e alle spalle.
-
Per tutti35 min.
Una lezione dedicata a tutto il corpo, per un movimento più armonioso ed elegante.
-
Per tutti32 min.
Una lezione dedicata a tutto il corpo sfruttando le transizioni più dinamiche delle posizioni in piedi.
-
Per tutti18 min.
In questa lezione, ti guido in una pratica di body scan, per percepire più approfonditamente il tuo corpo a contatto con la terra. Puoi inserire questa pratica quando vuoi nelle tue giornate, ma è particolarmente consigliata se hai voglia di rilassarti e di migliorare la qualità del tuo sonno.
-
Per tutti10 min.
In questa breve pratica, ci fermiamo ad osservare il nostro respiro. Nella nostra vita spesso frenetica non siamo abituati a fermarci e a dedicarci a sentire noi stessi. Ma questa è una grande occasione per accorgerci della vita in ogni respiro.