Benvenuta Primavera
Prima di iniziare...
Durante il cambio di stagione può capitare di sentirsi stanchi e svogliati e di far fatica a dormire bene. La pratica costante può aiutarti a equilibrare i cicli del tuo organismo riportando un bilanciamento più funzionale tra attività e riposo e tra sonno e veglia.
Ti propongo dunque una serie di lezioni dedicate ad accogliere al meglio la trasformazione, sia dentro che fuori di te. Puoi praticare queste lezioni a qualunque ora del giorno.
Ti aspetto sul tappetino,
Giorgia

Le tue pratiche di Primavera
-
Per tutti55 min.
Risveglia il tuo corpo e la connessione con le tue radici con questa lezione di Pilates Matwork dedicata a tutto il corpo, con particolare attenzione al contatto con il pavimento, alla distribuzione del peso tra le varie parti del corpo e all'equilibrio.
-
Per tutti45 min.
Connettiti con il tuo fuoco interiore per sostenere la rinascita primaverile alimentandola con la tua energia vitale.
-
Per tutti55 min.
Transizioni fluide, equilibrio, e un focus sulle torsioni e sull'estensione del busto: ecco cosa troverai in questa lezione perfetta per fare amicizia con lo scorrere continuo e armonioso della vita e con le trasformazioni della primavera.
-
Per tutti60+ min.
Unisci i movimenti classici del Pilates a movimenti tridimensionali per sentire il tuo corpo e migliorare la postura.
-
Per tutti60+ min.
Migliora la mobilità del torace e di tutto il corpo con movimenti fluidi per rendere il respiro più ampio e la tua energia più vitale.
-
Per tutti40 min.
In questa pratica risveglia il tuo corpo dolcemente con alcuni movimenti tratti dal metodo Feldenkrais ed esercizi classici del Pilates. Ascolta, inoltre, la lettura che ho scelto di dedicarti a proposito del respiro.
-
Per tutti40 min.
Osserva com'è stare in silenzio, accogliere il vuoto da cui ogni creatività nasce. Poi esplora movimenti morbidi e lenti per migliorare la mobilità articolare e sciogliere la rigidità del corpo con gentilezza.
-
Per tutti40 min.
Attiva con dolcezza tutto il corpo con maggiore attenzione sulla parte inferiore del corpo (gambe e glutei).
-
Per tutti40 min.
Osserva ciò che emerge dalla quiete del non-fare. Poi esplora il supporto del suolo e la tua relazione con la gravità migliorando la forza nelle braccia e nel core.
-
Per tutti50 min.
Muovi tutto il corpo radicandoti alla terra per coltivare il seme della rinascita dentro di te.