PROMO: dal 20 al 25 Luglio usa il codice buoncompleanno2024 e ottieni il 20% di sconto sull'abbonamento annuale (+ 2 fantastici BONUS per te)

Lezioni di Functional

Esplora e filtra le lezioni di Functional per trovare quella che fa per te

Livello

Durata

Tipologia

Materiale

  • Per tutti
    3 min.

    In questo riscaldamento, ti concentrerai su alcuni movimenti che migliorano la mobilità articolare per preparare al meglio il tuo corpo all'allenamento.

  • Per tutti
    9 min.

    In questo riscaldamento, lavorerai sull'attivazione dei principali gruppi muscolari coinvolti nell'allenamento, preparandoli, con gradualità, a sforzi man mano più intensi.

  • Intermedio
    25 min.

    In questo allenamento lavorerai sulla costruzione della forza in spinta. Migliorerai il tono muscolare generale del corpo, alzerai il metabolismo e ti sentirai più forte e capace nelle tue attività quotidiane.

  • Intermedio
    15 min.

    In questo allenamento, ti concentrerai sulla costruzione della forza in tirata che ti permetterà, nella tua vita quotidiana, di sollevare carichi con più consapevolezza e senza farti male.

  • Intermedio
    21 min.

    In questo allenamento svilupperai la forza del core, il centro del corpo, fondamentale per supportare tutte le tue attività tanto quotidiane quanto sportive, e per prevenire cadute e infortuni.

  • Per tutti
    3 min.

    In questa pratica troverai pochi minuti di allungamento delle principali catene muscolari.

  • Per tutti
    5 min.

    Sciogli le tensioni muscolari in questa brevissima pratica di rilascio miofasciale con l'aiuto del roller.

  • Per tutti
    13 min.

    In questa pratica, imparerai a massaggiare la regione dell'avambraccio, per ridurre le tensioni più comuni dovute al lavoro al computer o all'uso intenso delle mani nelle attività quotidiane. Potrai così mantenere la funzionalità di mani, polsi e gomiti.

  • Per tutti
    10 min.

    In questo video, imparerai a massaggiare il collo e le spalle con l'aiuto delle palline (duoball) e di semplici libri come supporto.

  • Per tutti
    18 min.

    Durante questa pratica imparerai a massaggiare la zona delle spalle e del collo in piedi, con grande sollievo per le tensioni che spesso si accumulano in questa regione per via del lavoro e dello stress. [NB: in alcune parti del video c'è stato un problema con l'autofocus della videocamera. Provvederò a registrarlo nuovamente per eliminare questo inconveniente. Scusa per il disagio!]

  • Per tutti
    23 min.

    Massaggia la parte posteriore (ischio-crurali), esterna (abduttori e fascia lata) anteriore (quadricipite femorale) e interna (adduttori) della coscia sul tappetino.

  • Per tutti
    19 min.

    E per concludere il percorso dedicato al Rilascio Miofasciale, ti propongo una lezione completa, di livello Intermedio-Avanzato, in cui puoi praticare il massaggio profondo dei tessuti sempre con l'aiuto del roller, ma in modo dinamico e divertente.

  • Per tutti
    10 min.

    In questa lezione imparerai due modi diversi di massaggiare il pettorale con una pallina. Anche questa pratica è utile per liberare le spalle dalla loro posizione curva e arrotondata in avanti.

  • Per tutti
    3 min.

    Questa variante del massaggio profondo della pianta del piede è utile non solo se non ti senti molto comod_ quando siedi a terra, ma anche per dare maggiore intensità al massaggio stesso e praticarlo più facilmente dove vuoi tu.

  • Per tutti
    22 min.

    Massaggia la pianta del piede e il polpaccio per favorire la mobilità della caviglia, stimolare il rilascio della catena muscolare antigravitaria (quella che ti mantiene in piedi) e migliorare la sensazione di radicamento., Massaggia la pianta del piede e il polpaccio per favorire la mobilità della caviglia, stimolare il rilascio della catena muscolare antigravitaria (quella che ti mantiene in piedi) e migliorare la sensazione di radicamento.

  • Per tutti
    18 min.

    In questa pratica, imparerai qualcosa in più riguardo al muscolo piriforme e a come rilasciarne la tensione con l'aiuto del roller e della pallina.