Happy Roller
Ti presento il corso
Il Roller è uno dei piccoli attrezzi utilizzato nel metodo Pilates e non solo. La sua particolare forma, fa sì che esso sia instabile ma in una sola direzione.
Per questo, può mettere alla prova la tua stabilità in modo controllato, rendendo alcuni esercizi del repertorio a corpo libero più sfidanti e impegnativi.
Offre, inoltre, moltissime possibilità per variare in modo creativo le lezioni, aggiungendo stimoli propriocettivi e persino il rilascio miofasciale attraverso auto-massaggio, molto utile per mantenere in buona salute i tuoi tessuti e per alleviare contratture e tensioni.
Se non l'hai ancora mai sperimentato, beh...questa è la tua occasione di conoscerlo e imparare a inserirlo nelle tue pratiche.
Buona esplorazione!
PS: Se ancora non possiedi un Roller, leggi l'articolo che ho preparato per te e utilizza il nostro codice sconto dedicato valido fino al 30 Novembre.
Tutte le lezioni
-
Intermedio44 min.
In questa lezione comincerai a familiarizzare con alcune possibilità di utilizzo del Roller nella tua pratica, sperimentando la particolare sensazione di instabilità di questo attrezzo. Scoprirai quanto il Roller renda più sfidanti alcuni movimenti che già conosci a corpo libero e quanto il tuo core sia coinvolto in queste pratiche.
-
Intermedio50 min.
In questa lezione sperimenterai nella prima parte un rilascio mio-fasciale con il Roller che ti aiuterà a sciogliere tensioni nella zona delle spalle e del collo e a rendere più fluido il resto della tua pratica.
-
Intermedio46 min.
Una pratica dinamica per continuare ad esplorare le potenzialità creative del Roller, rinforzare le gambe e tutto il core, massaggiare la parte inferiore del corpo e migliorare la flessibilità della colonna vertebrale.
-
Intermedio50 min.
Una lezione lenta e intensa, per migliorare il controllo e la forza del core, sfidare il tuo equilibrio e favorire la mobilità delle scapole con il Roller., Una lezione lenta e intensa, per migliorare il controllo e la forza del core, sfidare il tuo equilibrio e favorire la mobilità delle scapole con il Roller.