Il Respiro:
tecniche di base

Ti presento il corso

Il Respiro è il tuo primo e più importante atto vitale.

Puoi sopravvivere alcune settimane senza cibo e alcuni giorni senz'acqua, ma solo pochi minuti senza respirare. Attraverso il respiro hai un contatto diretto con le tue sensazioni e con la chimica del tuo organismo. Il respiro è uno strumento potentissimo (ma estremamente sottovalutato) che hai a tua disposizione per calmare la mente, attivare la tua energia, ravvivare la salute delle tue cellule, essere presente a te stess* e migliorare la qualità della tua vita.

Insieme a Paola Andrea Parameshwari, insegnante di Yoga e operatrice ayurvedica, abbiamo creato per te un percorso che ti consentirà entrare in contatto con il tuo respiro in modo semplice e partendo dalle basi.

Ti auguriamo un bellissimo percorso di scoperta...di te!

G+P

Indicazioni e controindicazioni

In questo video troverai delle indicazioni per la pratica delle tecniche di respirazione.

  • Pratica preferibilmente a stomaco vuoto
  • indossa abiti comodi
  • siedi in modo da poter conservare una postura dignitosa e comoda
  • usa dei supporti o una sedia se non sei comod* a terra
  • se senti fastidio (es. capogiro, nausea) sospendi subito la pratica e riprendi con calma, anche in un altro giorno. Sdraiati per qualche minuto e poi alzati molto lentamente.

Puoi praticare queste tecniche di respirazione da sole o abbinate ad una lezione più dinamica. Trovi all'interno del corso anche 3 pratiche di movimento, una di Pilates e due di Yoga.

Sii gentile con te stess*,

G+P

Teoria e prime esplorazioni del respiro in movimento

Teoria e prime esplorazioni del respiro in movimento

Pranayama: tecniche riequilibranti