La costruzione della forza
Prima di iniziare...
Per forza si intende la capacità di opporsi a una resistenza esterna; essa è una dunque capacità di profonda importanza per la tua vita.
Allenare la forza offre tanti benefici:
- ti sentirai più capace e forte nelle tue attività quotidiane
- ridurrai il rischio di infortuni
- aumenterai il tuo metabolismo (aiuta il dimagrimento)
- migliorerai il tono generale dei tuoi muscoli.
In questo corso, il personal trainer Ambrogio Di Pinto ti guiderà nell'organizzazione degli esercizi e del timing corretto per la loro esecuzione.
Parti sempre con entrambi i video di riscaldamento, scegli poi uno tra i 3 workout disponibili e concludi con un cool down a tua scelta. Nell'introduzione, Ambrogio ti spiegherà come organizzare gli allenamenti durante la settimana.
Buona pratica!
Inizio della lezione - warm up
-
Per tutti3 min.
In questo riscaldamento, ti concentrerai su alcuni movimenti che migliorano la mobilità articolare per preparare al meglio il tuo corpo all'allenamento.
-
Per tutti9 min.
In questo riscaldamento, lavorerai sull'attivazione dei principali gruppi muscolari coinvolti nell'allenamento, preparandoli, con gradualità, a sforzi man mano più intensi.
Corpo della lezione - Workout
-
Intermedio25 min.
In questo allenamento lavorerai sulla costruzione della forza in spinta. Migliorerai il tono muscolare generale del corpo, alzerai il metabolismo e ti sentirai più forte e capace nelle tue attività quotidiane.
-
Intermedio15 min.
In questo allenamento, ti concentrerai sulla costruzione della forza in tirata che ti permetterà, nella tua vita quotidiana, di sollevare carichi con più consapevolezza e senza farti male.
-
Intermedio21 min.
In questo allenamento svilupperai la forza del core, il centro del corpo, fondamentale per supportare tutte le tue attività tanto quotidiane quanto sportive, e per prevenire cadute e infortuni.
Fine della lezione - Cool down
-
Per tutti3 min.
In questa pratica troverai pochi minuti di allungamento delle principali catene muscolari.
-
Per tutti5 min.
Sciogli le tensioni muscolari in questa brevissima pratica di rilascio miofasciale con l'aiuto del roller.