Benvenuto Autunno
Prima di iniziare...
Durante il cambio di stagione può capitare di sentirsi stanchi e svogliati e di far fatica a dormire bene. La pratica quotidiana può aiutarti a equilibrare i cicli del tuo organismo riportando un bilanciamento più funzionale tra attività e riposo e tra sonno e veglia.
Ti propongo dunque alcune pratiche utili per accogliere l'energia trasformativa dell'Autunno che ci invita all'ascolto interiore, alla depurazione e al sentire cosa desideriamo coltivare e cosa invece vogliamo lasciar andare nella nostra vita. Puoi praticare queste lezioni a qualunque ora del giorno.
Ti aspetto sul tappetino,
Giorgia
Pratica con le registrazioni delle dirette
-
Per tutti30 min.
Risveglia dolcemente tutto il corpo e connettiti con il tuo respiro e con le tue sensazioni in questa lezione di Pilates perfetta per prenderti cura della tua schiena e delle tue anche.
-
Per tutti30 min.
Migliora il radicamento e l'equilibrio rinforzando gambe, glutei e core con esercizi che coinvolgono tutto il corpo, per sentirti più conness* alla terra e al tuo centro.
-
Per tutti30 min.
Migliora la mobilità delle tue articolazioni con questa pratica di Pilates gentile dedicata a tutto il corpo.
-
Per tutti30 min.
Fortifica tutto il corpo, specialmente le gambe, per migliorare il tuo radicamento e la connessione con la terra.
-
Per tutti30 min.
Connettiti con il tuo respiro e con il tuo sentire, migliora la mobilità delle anche e della colonna vertebrale, coltiva il seme del cambiamento.
-
Per tutti45 min.
Migliora la mobilità delle anche e della colonna vertebrale, coltiva l'apertura del torace, aumenta il senso di rilassamento e ampiezza del respiro.
-
Per tutti50 min.
Migliora il radicamento e l'equilibrio e senti il contatto profondo con la gravità.
-
Per tutti46 min.
Migliora la stabilità, il controllo del movimento e la relazione con la gravità. Aumenta la mobilità articolare e la forza in tutto il corpo.
-
Per tutti45 min.
Migliora con gentilezza la flessibilità in tutto il corpo e senti con maggiore profondità il tuo respiro.
-
Per tutti55 min.
In questa pratica, lunga e completa, potrai soffermarti sul respiro e sulla consapevolezza della trasformazione, del passaggio da una stagione all'altra. Nel movimento questo si traduce in attenzione alla flessibilità, alle transizioni fluide e alla resistenza nel mantenere alcune posizioni.