HAPPY PROPS
Ti presento il corso
In questo corso ci dedichiamo a migliorare la consapevolezza di noi stessi durante il movimento con l'aiuto dei piccoli attrezzi. Utilizzeremo in particolare la banda elastica e la softball (palla piccola) per aumentare il controllo e la mobilità durante la pratica, per rinforzare con gentilezza il nostro corpo e per migliorare la precisione con cui percepiamo alcune parti di noi stessi.
ATTREZZI UTILIZZATI
Nelle lezioni di questo corso utilizzaremo una softball e una banda elastica. Cliccando sui link (parole in rosa) potrai guardare più nel dettaglio questi attrezzi e acquistarli se non li possiedi. Hai a tua disposizione su tutto il sito il codice sconto pilatescongiorgia che puoi utilizzare sui singoli attrezzi oppure sui kit "Pilates con Giorgia" che ho fatto preparare per te. [Link in affiliazione]
Tutte le lezioni
-
Base41 min.
La softball ti aiuterà ad attivare con gentilezza alcune parti di te (ad esempio l'interno coscia in relazione al pavimento pelvico) e ti permetterà di migliorare la consapevolezza degli esercizi che già conosci a corpo libero.
-
Base34 min.
La banda elastica ti aiuta a creare resistenza nell'azione del tirare, per mantenere in movimento le braccia con maggiore consapevolezza. Durante il rilassamento guidato finale, scoprirai l'utilità dell'elastico per percepire meglio il tuo respiro.
-
Base33 min.
Sfida l'equilibrio grazie all'instabilità gentile della softball e rinforza in modo più specifico gambe e glutei con movimenti funzionali in piedi.
-
Base35 min.
Coinvolgi tutto il corpo grazie a movimenti funzionali in piedi svolti con l'aiuto della banda elastica. In questa pratica dedicheremo particolare attenzione anche a movimenti per le spalle e per la cuffia dei rotatori.
-
Base40 min.
In questa pratica, oltre ai movimenti dedicati a tutto il corpo, utilizzerai la palla per restituire maggiore mobilità al torace durante il respiro e per rilassare la zona lombare grazie al sostegno gentile e dinamico.
-
Base25 min.
Dedicati a migliorare la mobilità e la consapevolezza delle tue spalle in compagnia della banda elastica. Senti il gentile allungamento che grazie all'elastico puoi generare in tutta la tua catena posteriore.